Faq (domande e risposte)

faq.jpg

1° SEZIONE - DOMANDE GENERALI

1) COS’È PROITALY?

Proitaly è un Circuito di Economia Solidale alternativo creato coi proventi della vendita del libro “LA VERA ECONOMIA DEI DIRITTI UMANI CHE CAMBIA IL MONDO”

©2017 Uno Editori .

Il libro è scaricabile gratuitamente in formato PDF dal sito www.proitaly.org oppure acquistabile in forma cartacea al link https://www.proitaly.org/shop

2) COS’È IL CIRCUITO GAIAX?

È il circuito economico alternativo di un Progetto di Economia Solidale, avente come moneta complementare il GAIAX.

È presente nella Piattaforma Proitaly

https://www.proitaly.org

3) CHE COS’È IL GAIAX?

Il GAIAX è una moneta scritturale ( in futuro è prevista la creazione in formato cartaceo), creata dal nulla, come l’Euro e tutte le monete FIAT, gestita da una Piattaforma Indipendente dal Sistema SWIFT ( Society for Worldwide Interbank Financial Telecommunication) che ha sede a Bruxelles e che gestisce le attuali transazioni monetarie.

Ma a differenza di queste che sono monete a debito, il Gaiax è una moneta a credito di proprietà del portatore (il valore è di 1/1 con l’Euro), le sue radici fondano nel DUDU (Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo) il Trattato Internazionale firmato e ratificato dal Governo Italiano nel proprio ordinamento giuridico nella legge 881/77.

È stata validata nel marzo 2021 con una Notifica ad Enti polico-finanziari Nazionali ed Internazionali per “Tacito Assenso”

( vedi https://www.proitaly.org/notifica-validazione-gaiax )

4) MA IL CIRCUITO GAIAX È LEGALE?

Le norme giuridiche che sono alla base del Circuito Gaiax rientrano nella disciplina che regola tutte le operazioni di contratto tipico, combinato e integrato con altri atipici, espressi nelle volontà delle parti, volti a regolare in modo uniforme i rapporti commerciali tra compratori e venditori partecipanti al Circuito.

I riferimenti giuridici sono:

• art 1552 del Cod. Civile: cedo un bene o un servizio in cambio di un altro bene o servizio o di un credito. Questo tipo di operazione si può estendere anche a più soggetti, come contemplato dall’art 1555 del Cod. Civile.

• Art 1472 del Cod. Civile ci dà piena facoltà di scambiare un bene o un servizio o un credito futuro, pertanto vendendo un bene acquisisco un credito che potrò utilizzare per un successivo acquisto, anche con più venditori.

• Il Gaiax è stato validato nel marzo 2021 con una Notifica ad Enti polico-finanziari Nazionali ed Internazionali per “Tacito Assenso”

Vedi i seguenti link

https://www.proitaly.org/notifica-validazione-gaiax

https://www.proitaly.org/tutto-a-norma-di-legge

5) QUAL’È LA DIFFERENZA TRA GAIAX ED UNA QUALSIASI CRIPTOVALUTA?

Il GAIAX è una moneta scritturale gestita da una Piattaforma Centrale Indipendente, non è soggetta alle speculazioni di mercati finanziari.

Viene donata al momento dell’iscrizione e apertura conto nella Piattaforma Proitaly (9000 gaiax di proprietà del portatore ).

È stata creata per fini etici, nobili come tutela del benessere e della dignità umana espressa nel DUDU (Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo) il Trattato Internazionale firmato e ratificato dal Governo Italiano nel proprio ordinamento giuridico nella legge 881/77.

Le criptovalute sono monete che si comprano ( come in un qualsiasi cambio ) con l’Euro e sono soggette all’andamento dei mercati e relative speculazioni finanziarie e sono prive di qualsiasi fondamento etico e di tutela della dignità, libertà e benessere dell’Uomo.

6) QUAL’È LA DIFFERENZA TRA IL CIRCUITO GAIAX E IL GTS VIRTUAL BANK?

Sono entrambi due monete scritturali create dal nulla, come fa l’attuale sistema (BCE )

Il GAIAX è una moneta scritturale gestita da una Piattaforma Centrale Indipendente.

La moneta scritturale creata dalla GTS Virtual Bank è l’Euro, una moneta coperta da

© Copyright i e TM in possesso alla BCE

7) COME SI ACQUISTANO I GAIAX?

I Gaiax non si acquistano come una qualsiasi criptovaluta, ma vengono donati al momento dell’apertura del Conto Gaiax nella piattaforma Proitaly. Sono al portatore, che significa di proprietà al portatore. L'emissione del Gaiax non accende debiti, pertanto non maturano interessi da corrispondere.

CHI SONO LE PERSONE A CAPO DI PROITALY?

Il progetto Proitaly è stato ideato e creato da Pierangelo Spazzoli, economista indipendente, ed è gestito dalla Società svizzera KeyLand HRD.

L’acronimo HRD della KeyLand è “ Human Right Defenders” che significa “Difensori dei Diritti Umani” il cui operato si fonda nel DUDU (Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo) il Trattato Internazionale firmato e ratificato dal Governo Italiano nel proprio ordinamento giuridico nella legge 881/77.

È stata creata in Svizzera perché questa Nazione offre maggiore autonomia associativa e tutela legale ( non esiste distinzione tra Associazioni e Società, ma solo Società). Le persone che collaborano alla diffusione del progetto, sono persone che ne sposano l'etica e l'obiettivo.

9) COME GUADAGNATE?

Le quote per l’iscrizione che vengono richieste al momento dell’iscrizione servono per coprire i costi fissi, pagati con valuta corrente ( euro ) per il mantenimento e la funzionalità della Piattaforma e del suo Circuito ( pagamento dei server, dei tecnici informatici altamente specializzati, pagamento del materiale ect...ect…) e per sviluppare progetti locali a vantaggio della collettività.

10) A CHI È RIVOLTO PROITALY ?

Il Progetto Economico Solidale Proitaly è APERTO A TUTTI :

• PRIVATI : pensionati, casalinghe, disoccupati, studenti, operai, impiegati, contadini ect...ect

• AZIENDE/IMPRESE piccole e medie locali che offrono prodotti Made in Italy diversificati in ogni settore commerciale e di servizi, che tutelano la biodiversità del territorio e sono espressione in vari campi delle maestranze che hanno reso l’Italia negli anni Ottanta la quarta potenza mondiale, culla dell’arte, del buon gusto estetico e gastronomico.

È rivolto a tutte quelle persone e imprese che condividono i nostri valori etici e che vogliono transitare da un’economia capitalistica -tecnicistica che ci ha schiavizzato con una moneta debito , con la folle tassazione e con la concorrenza sleale delle Multinazionali, verso un’economia etica e collaborativa ove il benessere e la dignità dell’uomo e del suo territorio sono priorità assolute nella produzione e nella Vita.

11) QUAL’È LA MISSION DI PROITALY?

• Unire l’azienda/impresa italiana col suo prodotto al consumatore

• Incrementare il potere d’acquisto dei consumatori e delle aziende/imprese italiane spendendo meno Euro e più Gaiax .

• Generare scambi in compensazione in grado di ridurre il carico fiscale delle aziende/imprese

• Transitare gradualmente da una economia capitalistica del debito ad una economia solidaristica e collaborativa del benessere sociale e del territorio.

• Introdurre uno strumento di scambio, il Gaiax, in grado di rigenerare l’economia reale senza debiti e interessi da corrispondere.

• Essere supporto per tutte quelle realtà produttive locali che intendono aprire dei Punti Vendita a km0 per contrastare la concorrenza sleale delle Multinazionali, e la disoccupazione crescente.

• Far rinascere tutte quelle maestranze che hanno reso grande il Made in Italy in vari settori e che tutelano la ricchezza del loro territorio data dalla biodiversità.

12) COME POSSO AVERE VOSTRE INFORMAZIONI?

Il materiale informativo del Progetto Economico Solidale PROITALY è reperibile :

• nel sito www.proitaly.org

• nei Social Network Facebook, LinkedIn, Telegram, YouTube, Whatsapp.

• scrivere alla e-mail infoproitaly@email.it

13) CHI POSSO CONTATTARE PER INFORMAZIONI?

Si può contattare la Direzione Proitaly scrivendo all’ e-mail infoproitaly@email.it

Oppure contattando direttamente ul Referente al link https://www.proitaly.org/chi-siamo

14) POSSO INVITARE AMICI A PARTECIPARE?

SÌ.

Estendere il Circuito Economico di Proitaly creando reti capillari e coese significa portare un maggior benessere a tutta la collettività.

A tutte quelle persone che coinvolgono amici e parenti a partecipare a questa economia alternativa, sono riconosciuti dei premi.

15) CHI C’È NEL CIRCUITO?

Le persone e le aziende/imprese che aderiscono al circuito condividono i nostri valori etici e la consapevolezza di un cambio di rotta per tutelare se stessi, le generazioni future e il territorio ove vivono.

Sono persone che vogliono transitare da un’economia capitalistica -tecnicistica che ci ha schiavizzato con una moneta debito , con la folle tassazione e con la concorrenza sleale delle Multinazionali, verso un’economia etica e collaborativa ove il benessere e la dignità dell’uomo e del suo territorio sono priorità assolute nella produzione e nella Vita.

16) PERCHÉ CHIEDETE EURO PER ISCRIVERSI?

Questo Progetto Economico è una via alternativa praticabile ben radicata e consapevole della situazione odierna.

Il mantenimento e la funzionalità della piattaforma e del suo Circuito Economico Gaiax richiede alti costi fissi che non possono essere sostenuti dalla moneta complementare ma da quella ufficiale, dall’Euro, come il pagamento dei server, dei tecnici informatici altamente specializzati, costo del materiale dato agli iscritti, pagamento utenze varie. Più il circuito si espande, meno Euro verrà richiesto per iscrizioni e rinnovi. Siamo come qualsiasi altro utente aderente che accetta, per il servizio prestato una percentuale in Euro e una in Gaiax.

17) QUALI SONO I VANTAGGI PER UNA PERSONA AD ISCRIVERSI COME PRIVATO?

Tutte le persone possono scegliere tra tre “Profili di Iscrizione” BASE - PRO -TOP , a seconda della scelta ci sono vantaggi concreti.

Ogni persona iscritta può, attraverso il suo profilo privato, esporre per la vendita o lo scambio i propri PRODOTTI realizzati per hobby o usati, o le proprie competenze e capacità sotto forma di SERVIZI.

Un maggiore potere d’acquisto grazie all’accredito di 9000 Gaiax nel proprio Conto Gaiax (valore 1/1 con l’Euro).

La possibilità di accedere a Prodotti e Servizi di qualità che permettono di risparmiare Euro, perché pagati con doppia valuta Euro/%Gaiax. La possibilità di pagare, in percentuali Gaiax, all'interno del Marketplace Proitaly, usufruendo, di fatto, di un risparmio reale rispetto ai non aderenti alla rete.

Può essere una possibilità per una nuova attività o un ‘integrazione economica extra .

Per informazioni vai al link https://www.proitaly.or HYPERLINK "https://www.proitaly.org/iscrizione-privati"g/iscrizione-privati

18) QUALI SONO I VANTAGGI PER UN’AZIENDA/IMPRESA AD ISCRIVERSI?

Tutte le aziende/imprese italiane possono scegliere tra quattro“Profili di Iscrizione”

BASE - PRO - TOP – E-COMMERCE, a seconda della scelta ci sono vantaggi concreti:

• Il costo dell’iscrizione annuale a Proitaly è detraibile interamente dalle imposte come costo aziendale.

• Al momento dell’apertura del Conto Gaiax gli vengono accreditati 9000 Gaiax (valore 1/1 con l’Euro).

• Fidelizzare la clientela che ha una maggior potenzialità d’acquisto utilizzando il Gaiax in transazioni con valuta mista Euro/%Gaiax (la percentuale accettabile in Gaiax è libera e può essere applicata ad ogni singolo prodotto e/o servizio.

• Risparmiare Euro comprando merci e servizi all’interno della Piattaforma o coinvolgendo i propri fornitori nel Circuito

• Avendo un imponibile in Euro più basso significa meno tasse.

• La % di Gaiax scambiata NON È TASSABILE , NON È PERSA come qualsiasi percentuale di sconto, ma fruibile all’interno del Circuito.

• Coinvolgendo clienti e fornitori all’Imprenditore vengono riconosciuti dei premi in quanto Promoter di Proitaly.

• Può erogare incentivi, aumenti di stipendio ai propri dipendenti in Gaiax, aumentando il loro potenziale d’acquisto.

• Può avvalersi di una vetrina e di un E-commerce totalmente personalizzato all'interno del Marketplace Proitaly Made in Italy con doppia Transazione : Euro, Euro/%Gaiax (% Gaiax libera).

• Può concretamente portare benessere al la comunità del proprio territorio.

Per informazioni vai al link https://www.proitaly.org/iscrizione- HYPERLINK "https://www.proitaly.org/iscrizione-imprese"imprese

19) CHE SUCCEDE SE L’IMPRESA ACCUMULA TROPPI GAIAX E NON SA COME SPENDERLI?

Per il principio Etico di condivisione e benessere comunitario difficilmente un’impresa accumulerà troppi Gaiax, perché acquistando e vendendo SERVIZI e PRODOTTI all’interno del Circuito e dando l’incentivo ai propri dipendenti, si creerà un equilibrio fluido di circolazione monetaria. Si può partire con piccole percentuali di accettazione Gaiax sui singoli prodotti o servizi. L'aumento della percentuale di accettazione in Gaiax avviene nel momento in cui la rete si espande e i Gaiax risultano essere sempre più utilizzabili.

20) CHI DECIDE, E QUAL’È LA % DI GAIAX , NEL PREZZO DI UN PRODOTTO O UN SERVIZIO SCAMBIATO IN PIATTAFORMA PROITALY?

L a % di accettazione Gaiax nel prezzo di un Prodotto o di un Servizio la decide sempre il Venditore.

21) POSSO COMPRARE EURO COL GAIAX?

NO, non si può comprare nessuna moneta corrente come l’Euro, il Dollaro, la Sterlina, il Rublo, lo Yuan...ect...ect

22) COLLABORATE CON CIRCUITI SIMILI AL VOSTRO?

Al momento non collaboriamo con nessun Circuito, ma siamo ben disponibili di dare la possibilità a sempre più persone di scambiare monete complementari in vari circuiti che condividono con noi obiettivi e valori etici, per il benessere della comunità di tutto il territorio nazionale.

Il NOSTRO REGOLAMENTO https://www.proitaly.org/regolamento-circuito-proitaly

23) CE NE SONO TANTI DI PROGETTI ECONOMICI DEL GENERE?

Si, stanno nascendo vari progetti economici alternativi, da quando la gente s’è resa consapevole della perdita della propria sovranità monetaria, della schiavitù data dal “signoraggio bancario” di una moneta creata dal nulla (Euro) e addebitata a tutta la comunità.

L’impellente necessità di cambiare il paradigma economico/finanziario in questo preciso momento storico per riappropriarsi della libertà e del benessere come diritto naturale dell’Uomo, è un fattore positivo perché si è dato il via al potenziale creativo dell’Uomo nel trovare soluzioni pacifiche per il bene comune, così ognuno sarà libero di scegliere il Circuito più affine ai propri valori etici.

24) LA GENTE HA PRESO MOLTE FREGATURE CON INIZIATIVE SIMILI.

Il fatto che siano state numerose le iniziative di economie alternative, con relative monete complementari annesse, ci fanno capire come il problema economico/finanziario sia particolarmente sentito dalla popolazione.

Purtroppo può esserci la truffa in qualsiasi settore , e/o per la poca informazione a riguardo, non sta noi a giudicare.

Per la KeyLand HRD la trasparenza è un valore etico irrinunciabile, e nel suo regolamento sono ben chiari i principi con cui opera e con cui intende collaborare coi propri iscritti privati ed aziende/imprese.

Non è responsabile di possibili truffe, o frodi perpetrate da qualche iscritto alla Piattaforma Proitaly, ma se ciò accadesse e gli fosse notificato non esiterà ad espellerlo dal Circuito e prendere ulteriori provvedimenti a livello giudiziario.

25) COME PUÒ UNA PERSONA COLLABORARE CON IL VOSTRO PROGETTO?

Le persone che intendono collaborare attivamente alla promozione del progetto Proitaly per creare rete capillare e coesa del Circuito devono mandare la propria candidatura alla seguente e-mail pato119@proitaly.org

26) E’ UN MLM/NETWORK MARKETING?

Ne utilizza i format base, in quanto l’impostazione informatica è standard per le piattaforme, ma i principi in cui si basa sono etica, condivisione e collaborazione.

La struttura non è “piramidale” ma bensì “orizzontale”.

La consapevolezza che l’impegno del singolo individuo, per la crescita del progetto e per il benessere di tutti gli iscritti, debba essere riconosciuto e ricompensato equamente è uno dei valori etici portanti nel nostro regolamento.

27) COME FACCIO RICONOSCERE UN’ATTIVITÀ ADERENTE A PROITALY E AL CIRCUITO GAIAX?

A tutte le attività iscritte al Circuito vengono consegnate :

• vetrofanie da esporre all’entrata del locale che contraddistinguono il circuito.

• una locandina del Circuito Gaiax col QR Code dell’esercente da esporre vicino alla cassa per velocizzare i pagamenti .

• locandine promozionali.

Si consiglia di verificare l’adesione dell’attività attraverso il sito www.proitaly.org

28) PUÒ IL CONTO GAIAX ESSERE UTILIZZATO DA UN MIO FAMIGLIARE O DA UN COLLABORATORE?

SI.

Questa opzione è presente sia per gli iscritti PRIVATI che per le AZIENDE /IMPRESE nel proprio PROFILO PRIVATO.

• Selezione il MENÙ in alto alla tua sx contrassegnato dalle tre linee orizzontali.

• Vai alla voce GESTIONE UTENTI e seleziona NUOVO

• Inserire i dati della persona con cui si intende condividere il Conto Gaiax

• Specificare il ruolo CAPOFAMIGLIA o MEMBRO , quest’ultimo ha funzione ridotte di operatività nel profilo personale

29) L’ULTIMO DELLA FILIERA CHE VANTAGGIO NE HA? (ESEMPIO UN PRODUTTORE)


Anzitutto, come tutte le imprese, fidelizzerà ed aumenterà la propria clientela, avrà un risparmio fiscale, potrà utilizzare i GAIAX per qualsiasi acquisto nel circuito, sia inerente l’attività stessa che la propria famiglia, ed infine potrà erogare incentivi in GAIAX ai propri dipendenti o pagarli con una percentuale in GAIAX.

30) QUANDO FINISCONO I 9000 GAIAX COSA SUCCEDERA’?


Per finirli è necessario aver speso, all’interno del circuito, un minimo di 25/30.000 euro, senza aver mai venduto nulla.  In oltre l’economia del circuito è circolare, pertanto le imprese iscritte erogheranno incentivi in GAIAX ai loro dipendenti ed in tal modo i conti in GAIAX si auto alimenteranno. Infine, come specificato nel regolamento del circuito, in caso di effettiva necessità Proitaly potrà decidere un eventuale ulteriore immissione di GAIAX a favore dell’iscritto in difficoltà.

2°SEZIONE - RISOLUZIONE PROBLEMI

1) HO PERSO LE CREDENZIALI/PASSWORD PER L’ACCESSO AL MIO PROFILO, COSA DEVO FARE?

Mandare una e-mail ad infoproitaly@email.it richiedere nuove credenziali/password indicando Nome e Cognome, o Nome Impresa di chi fa richiesta, e Città.

Si consiglia di salvare l’e-mail con le nuove credenziali e di farne una copia cartacea.

2) VOGLIO PER SICUREZZA CAMBIARE LA MIA PASSWORD

• Entra nel tuo profilo personale.

• Selezione il MENÙ in alto alla tua sx contrassegnato dalle tre linee orizzontali.

• Vai alla voce UTILITÀ e seleziona PASSWORD

3) HO PERSO LA CARD PROITALY, COSA DEVO FARE?

• Mandare una e-mail ad infoproitaly@email.it con la richiesta di una nuova Card Proitaly

• L’ invio della nuova Card Proitaly , dopo il primo smarrimento è gratuita, successivamente se ciò si ripeterà , avrà il costo di €10,00 (dieci euro).

• Nel frattempo bloccare dal proprio profilo personale la Card smarrita.

• Entra nel tuo Profilo Privato

• Seleziona il MENÙ in alto a sx contrassegnato da tre linee orizzontali

• Seleziona PROFILO FAMIGLIA

• Seleziona CARTE ed inserire in numero impresso nella propria Card Proitaly.

• Clicca su RICERCA e appare i dati riguardanti la propria Card Proitaly.

• Selezione il tasto BLOCCA automaticamente il Sistema Operativo blocca la Card Proitaly.

• Se ritrovi la Card Proitaly puoi provvedere tu nell’immediato a sbloccarla.

• Se nel frattempo ti è stata consegnata quella nuova comunica il ritrovamento della card persa alla e-mail infoproitaly@email.it

4) VOGLIO DISDIRE LA MIA ISCRIZIONE A PROITALY E AL CIRCUITO GAIAX, COME DEVO FARE?

Mandare una e-mail ad infoproitaly@email.it e comunicare la volontà di disdire il contratto con la Piattaforma Proitaly e il suo Circuito Gaiax , almeno tre mesi prima della scadenza annuale.

5) NON RIESCO AD ACCEDERE NEL MIO PROFILO PRIVATO.

• Accertarsi di aver digitato correttamente le tre credenziali/password date rispettando maiuscole e minuscole.

• Se il problema persiste segnalarlo all’e-mail infoproitaly@email.it

6) NON RIESCO AD INSERIRE PRODOTTI E SERVIZI NEL MIO PROFILO PERSONALE.

• Consulta il manuale a questo link: https://www.proitaly.org/crea-la-tua-vetrina

• Vedi il Video Tutorial su questa problematica.

• Se il problema persiste, darne comunicazione con una e-mail all’indirizzo infoproitaly@email.it

7) COME PERSONALIZZARE IL PROFILO PERSONALE.

Invitiamo tutti gli iscritti a perfezionare il loro profilo personale, inserendo una foto identificativa.

• Basta selezionare il MENÙ in alto a sx contrassegnato da tre linee orizzontali.

• Selezionare UTILITÀ

• Selezionare PREFERENZE

• Inserire dati e foto, accertarsi che il file della foto corrisponda ai parametri di KB richiesti e che sia nominato con una parola priva di segni-spazi, perché il Sistema Operativo di controllo blocca l’operazione (vedi MANUALE ISTRUZIONI – Inserimento foto )

8) HO DIMENTICATO IL PIN DELLA CARD PROITALY.

• Entra nel tuo Profilo Privato

• Seleziona il MENÙ in alto a sx contrassegnato da tre linee orizzontali

• Seleziona PROFILO FAMIGLIA

• Seleziona CARTE ed inserire in numero impresso nella propria Card Proitaly.

• Clicca su RICERCA e appare i dati riguardanti la propria Card Proitaly.

• Selezione il tasto giallo PIN, automaticamente il Sistema Operativo ti invierà una e-mail con tuo NUOVO PIN .

• Il PIN può essere cambiato ogni volta che lo si utilizza per una transazione per maggiore sicurezza.

3°SEZIONE - SICUREZZA

1) I MIEI DATI SENSIBILI SONO SICURI CON PROITALY?

I dati richiesti agli utenti per la loro iscrizione al circuito sono protetti in un DataBase interno e sono fruibili solo per comunicazioni riguardanti il Circuito.

Credenziali e Password e Pin sono generate autonomamente dal Sistema Operativo.

Le password possono essere modificate a piacimento dall’iscritto, all’interno del suo profilo personale. Il documento sulla Privacy si trova a questo indirizzo: https://www.proitaly.org/privacy

2) LE MIE TRANSAZIONI SONO SICURE?

Nel Circuito Economico di Proitaly avendo transazioni con doppia valuta Euro/%Gaiax.

I nostri programmatori hanno istallato meccanismi di controllo e sicurezza molto elevati.

La responsabilità della sicurezza delle transazione in Euro sono della Banca dell’Utente che effettua la transazione.

Noi ci assumiamo la responsabilità delle transazioni col Conto Gaiax.

Per ogni Transazione in Gaiax il Sistema Operativo crea tre campi identificativi:

• un’ ID

• un numero specifico dell’operazione.

• un codice esadecimale istantaneo

Al momento dell’avvenuta transazione, le due parti il venditore e l’acquirente, ricevono istantaneamente la convalida dell’operazione con una e-mail .

3) AVETE UNA NORMATIVA SULLA PRIVACY?

La Piattaforma PROITALY e il suo Circuito Gaiax applicano la Normativa Europea sulla Privacy 2016/679, più comunemente definita GDPR (General Data Protection Regulation). Il link a questo indirizzo: https://www.proitaly.org/privacy

4) AVETE UN REGOLAMENTO, UN CODICE ETICO A CUI SOTTOSTARE?

SI.

Ogni persona al momento dell’iscrizione a Proitaly , sia come Privato che come Azienda/Impresa, sottoscrive questo regolamento barrando la casella del link:

https://www.proitaly.org/regolamento-circuito-proitaly

5) COME ACCERTARSI CHE L’UTENTE CHE STA UTILIZZANDO LA CARD PROITALY PER UN PAGAMENTO SIA IL REALE PROPRIETARIO E NON UN LADRO O TRUFFATORE?

Al momento della transazione, o con inserimento PIN oppure con l’uso del QR CODE, viene evidenziato nello schermo del Venditore i dati e foto del possessore della Card Proitaly.

Per questo motivo invitiamo tutti gli iscritti a perfezionare il loro profilo personale, inserendo una foto identificativa.

• Basta selezionare il MENÙ in alto a sx contrassegnato da tre linee orizzontali.

• Selezionare UTILITÀ

• Selezionare PREFERENZE

• Inserire dati e foto, accertarsi che il file della foto corrisponda ai parametri di KB richiesti e che sia nominato con una parola priva di segni-spazi, perché il Sistema Operativo di controllo blocca l’operazione (vedi MANUALE ISTRUZIONI – Inserimento foto )

6) COSA DEVO FARE SE MI RUBANO O PERDO IL PIN O LA CARD PROITALY

• Mandare una e-mail ad infoproitaly@email.it con la richiesta di una nuova Card Proitaly CAUSA SMARRIMENTO O FURTO.

• L’ invio della nuova Card Proitaly , dopo il primo smarrimento è gratuita, successivamente se ciò si ripeterà , avrà il costo di €10,00 (dieci euro).

• Nel frattempo bloccare dal proprio profilo personale la Card smarrita.

• Entra nel tuo Profilo Privato

• Seleziona il MENÙ in alto a sx contrassegnato da tre linee orizzontali

• Seleziona PROFILO FAMIGLIA

• Seleziona CARTE ed inserire in numero impresso nella propria Card Proitaly.

• Clicca su RICERCA e appare i dati riguardanti la propria Card Proitaly.

• Selezione il tasto BLOCCA automaticamente il Sistema Operativo blocca la Card Proitaly se l’hai smarrita o ti è stata rubata.

• Se ritrovi la Card Proitaly puoi provvedere tu nell’immediato a sbloccarla.

• Se nel frattempo ti è stata consegnata quella nuova comunica il ritrovamento della card persa alla e-mail infoproitaly@email.it

• Se hai PERSO o DIMENTICATO IL PIN clicca sul tasto giallo PIN, il Sistema Operativo ti invia immediatamente una e-mail col tuo nuovo PIN.

7) POSSO CONTROLLARE TUTTE LE TRANSAZIONI EFFETTUATE COL CONTO GAIAX?

CERTO.

Il Circuito Gaiax ha tutte le funzionalità e la sicurezza di una qualsiasi Banca online, ma con una semplicità nell’operatività tale da facilitare le transazioni e i loro controlli.

Basta entra nel proprio Profilo Personale e selezionare i MENÙ e cercare MOVIMENTI.

4° SEZIONE – SUPPORTO INFORMATIVO DEI SOCIAL NETWORK

Tutto il materiale informativo è fruibile nel sito www.proitaly.org

Se si necessitano di informazioni più specifiche basta richiederle a :

infoproitaly@email.it

• Oppure al proprio Promoter o Referente di Zona vedi nel link https://www.proitaly.org/chi-siamo

OPPURE ISCRIVENDOSI AI NOSTRI CANALI SOCIAL :

WHATSAPP

( chat ) https://chat.whatsapp.com/J8EnmZWm46vCAlzoLWs3fm

TELEGRAM

(canale) https://t.me/proitaly

(chat) https://t.me/joinchat/r1xRZF4lCd5lYjg0

LINKEDIN

(pagina) https://www.linkedin.com/company/piattaforma-proitaly

FACEBOOK

(pagina) https://www.facebook.com/proitaly.it

(gruppo) https://www.facebook.com/groups/veraeconomia

(gruppo) https://www.facebook.com/groups/147124723408140/?ref=share